Tag

, ,

Isabelle kraemer è una delle designer che si sta conquistando una posto nella mia lista dei preferiti suo il Ravello invernale ed estivo, quando è uscito il Mailin mi è entrato nel cuore e, trovata la lana giusta iniziarlo e finirlo è stato un attimo.

New project #ravelry #kalfromitaly #knitting #igknitters #Instaknit #knittersofig #knittersofinstagram #ameliabefana #iolavoroamaglia #fattoamano #handmade #mailin

Ho scelto una lana in stash da molto tempo (2011) un acquisto fatto con dei saldi pazzeschi, perchè la Rowan Silky Tweed usciva di produzione, io che l’avevo già usata e mi era piaciuta molto, ne ho approfittato. La composizione 80 % lana 20% seta crea un filato spesso a volte delicato per la parte in seta, secco ma morbido, adatto sia all’autunno che all’inverno, il colore è Dazzle un verde-acqua un azzurro-verde difficilissimo da fotografare, infatti prevale la componente azzurra, mentre dal vero ocn la luce naturale la componente verde diventa importante Pattern perfetto come perfette le misure, usandolo tende ad allargare un pò ma niente di esagerato, si riprende con il lavaggio

E anche questo è pronto #yarn #instaknit #serialknitters#iolavoroamaglia #fattoamano #handmade #ameliabefana #knit #knitting #ravelry #mailin #knittersofig #knittersofinstagram #instaknitting

la particolarità del modello è data dal motivo a pizzo centrale che può essere fatto in due modi (io ho scelto la versione due) più a foglia
Pausa tricot #insta ravelry #iolavoroamaglia #ameliabefana #Instaknit #igknitters #knitting #knit #serialknitters #knitstagram #knittersofinstagram #fattoamano #handmade #kalfromitalyqualche giorno di freddo ha permesso alla zucchina di usarlo subito ed è diventato il suo pullover preferito dopo il WAKE che le ha regalato Marina

Senza titolo
Senza titolo

Pattern Mailin di Isabelle Kraemer acquistabile qui punte da 4mm taglia M2 940 metri di filo classificato di peso Aran (per me DK) 125mt/50gr nessuna modifica al pattern ho altri due colori di questo filato, spero in autunno di farne una versione della mia taglia.

