Tag

,

Fenicotteri alle saline di #Cervia #viaggioinromagna #giriingiro #ig_emiliaromagna #igersemiliaromagna #ig_forlicesena #igersfc #igersforli#estate #summer #mare #sea #ilmarecheamo

Si chiama così perchè i colori mi ricordano quelli dei fenicotteri che incontrai alle saline quella estate, l’estate scorsa per la precisione. Colori che ho scelto con Simonetta e Antonella, un filato nuovo mai provato lino, per l’estate, l’estate scorsa, quella che non c’è stata perchè pioveva sempreUntitled
Quando l’ho visto sulle spalle di Simonetta  l’ho desiderato uguale ma non identico, giusto per non copiarla in toto ho cambiato un colore, stessa quantità, stesso modello, stesse punte, ma non sono riuscita a farlo uguale,
Sciallata #asunder #lisamutch #yarn #lino #rowan #ameliabefana #iolavoroamaglia #instaknit #instaknitting #knit #knitting #knittersofig #knittersofinstagram #ravelry #kalfromitaly

Asunder

figurati se la ciambella lo scialle veniva con il buco!! stesso pattern, stesso filato, stessi ferri, e non mi è bastato il filo! poco male chiudo una ripetizione prima, ma mi fa dannare!! tira
la chiusura non normale non va, quella elastica pure, la seconda elastica pure il lino è rigido non ha elastività, miiiii che nervi, allora  consulto il librino magico degli avvi e chiusure et voilà yarn over bind off, che mi pare si stato nominato anche nel nostro gruppo Ravelry Kal from Italy provato e approvato!!
trovate un video con la spiegazione qui

il pattern è Asunder by Lisa Mutch   un ampio scialle a mezzaluna (gli scialli avvolgenti sono i miei preferiti) giocato su due colori crea un bell’effetto ottico, il filato è Rowan Pure Linen (130 mt/50gr) 100% lino  2 gomitoli del grigio e 2 del rosa, rigido durante la lavorazione si ammorbidisce con il bloccaggio, ma diventa splendido portandolo la fibra si “rompe” e diventa molto pastoso. Lavorandolo ha molti pelucchi che però spariscono con il lavaggio, da riprovare anche per un cardigan!

