Tag

, ,

Due matasse di Malabrigo sock, regalo di Antonella, color Carine, un misto di grigio e viola  per le quali ho cercato a lungo il modello giusto per valorizzarle al massimo, alla fine ho scelto un modello di West il Dotted Rays
Dotted RaysLa malabrigo sock non tradisce mai ogni colore è meraviglioso, la corposità del filo di incanta, esaltata dal legaccio di questo modello e dalla sua linearità

Dotted Rays

una raggiera di buchini parte da un lato per esapndersi sull’altro complici i ferri accorciati, un modello che si sviluppa più in larghezza che in lunghezza

Dotted Rays

Un grazie a Federica, che mi ha regalato questi bellissime grucce imbottite, per fotografare gli scialli, non sopportava più quella trista marrone che uso di solito.

Dotted Rays

Lo scialle non è stato bloccato ed è destinato ad allungarsi e allargarsi ancora un pò, anche in questo pattern West ha previsto l’icord lungo tutti i bordi e devo dire che è molto meglio del solito bordino di 3/5 punti a legaccio, molto più pulito ed ordinato

Dotted Rays

Ho usato tutta la lana a mia disposizione, (due matasse di Malabrigo sock –  402 meters / 100 grams ) ho fatto due sezioni in più della taglia piccola le punte da 4mm il modello è Dotted Rays by Stephen West

Mi piace moltissimo come è venuto e come veste, però  nelle ultime sezioni (e non ho completato quelle previste per la taglia grande) mi sono annoiata parecchio, lo rifarei, ma vorrei farlo a sezioni di colori diverse come questo, questo o questo, resta comunque un modello molto bello facile anche per le principianti

Dotted Rays

