Tag

, ,

Tra i progetti che fanno le bizze oltre al Gardis c’è anche la gonna! era in progetto per l’inverno, poi l’inverno è terminato, la socia con cui avrei dovuta farla l’ha fatta e portata con orgoglio e in primavera ha puntato un altro modello il Leaves Skirt by Jenise Reid, abbiamo acquistato insieme il filato un lino/cotone della rowan che ha colori spettacolari, la mia scelta è caduta sul un color jeans,
Untitled
anche qui falsa partenza con una misura piuù grande del necessario, si ricomincia con la misura giusta, ma seguendo le istruzioni la gonna sarà miseramente corta e io non porto minigonne!! disfo tutto e questa volta è davvero tanto, ma sono testarda questa volta voglio anche io la mia gonna.

Per cominciare faccio il doppio dei giri a gran di riso in vita, e poi faccio piu giri su ogni sezione di foglie, sulla prima 4, 6 sulla seconda e 8 sulla terza in modo che si allunghino, ed ho cambiato le punte dal 4.5 al 4 mm perfetta!!

image

Finita è rimasta sospesa a fianco della macchina da cucire in attesa della sottogonna, dopo molti tentativi ho imbroccato misure di elastico e stoffa e ho sfoggiato con orgoglio la mia gonna ai ferri, che mentre cammino, mi danza attorno

image

image

imageil modello è il Leaves Skirt a pagamento e si trova qui  il filato è

Rowan Creative Linen composizione 50% Lino, 50% Cottone ne ho usate 4,2 matasse  qui trovate la versione della mia musa delle gonne e qui quella invernale che prima o poi mi farò
