Tag

, , ,

Color Bronze così dice l’etichetta di questo filo acquistato da tempo, che avevo già testato per due diversi progetti il Chele ed il Patrizia, ottima resa ed ottima tenuta ai lavaggi e all’uso, in quel caso anche ottimo prezzo, orbene in un momento di sconforto, quando continuavo a disfare e riniziare perchè non va bene la taglia, è troppo lungo/largo/corto, continua a piovere e ci vuole un giacchino, e ho bisogno di iniziare e terminare qualcosa per il mio orgoglio, ho spolverato le scorte e ripreso un pattern che ho amato sia per il risultato, sia per le difficoltà tecniche che lo rendono interessante ma fattibile il Vitamin D, oltretutto quello che feci comincia a dimostrare gli anni e l’uso… CASTON!!
Vitamin DVitamin DVitamin DVitamin D

Pattern:

Vitamin D by Heidi Kirrmaier pattern a pagamento acquistabile qui


Filato:Phildar Muse acquistato qui  composizione 50% Cotton 28% Linen 22% Tencel 10 gomitoli (50gr/111 mt peso sport)
Ferri: 3.5 mm , Taglia: M2
Soddisfazione
e due parole su:Iniziato, finito indossato! di questo pattern amo: il lavorare le maniche piatte cucirle subito e poi riprendere i punti per il corpo quando lo finisci lo indossi, i bucini degli aumenti radiali e i davanti che drappeggiano, amo le sue tabelle che sembrano un compito di fisica, ma sono solo istruzioni ordinate, le maniche a trequarti, mi piace perchè non ha pregiudizi si sposa sia ocn i jeans che con i vestiti, e non disdegna  i bermuda, secondo me un capo adatto al guardaroba ideale a maglia
Mi piace questo filato, anche se il colore più che bronzo mi pare verde militare, ma mi piace comunque, il fatto che sia moribido ma non senza struttura, pesante al punto giusto da esser adatto alle sere di fine estate  sopra le maniche corte e con le maniche lunghe per affrontare l’Autunno.

