Tag

, , ,

Si è Carino ma è troppo classico, questo il giudizio di Carlotta quando si è prestata per delle misure in corso, io lo guardo e penso certo che è riuscito proprio male tutto storto, poi lo appoggi ad una gruccia e magicamente prende forma, ma per tutta la lavorazione resta una incognita: sarà portabile? non farà l’effetto arlecchino con tutti questi colori? non sarà troppo trasparente?

Ho preso deglia avanzi di filato provenienti da vari progetti e li ho mescolati secondo la ricetta,
non è un pattern nel senso stretto del termine,
è proprio una ricetta dei ferri da 4mm ho preso fiato e son partita

Avanzi di lana per un pull #yarn #raverly #stephenwest #iolavoroamaglia #fattoamano #handmade #crazyproject #lavoroamaglia #handmade #cheaphappiness #noro #ito #holstgarn

il primo step sembra andare benino i colori mi piacciono
Sperimentando #instaknit #yarn #fattoamano #cheaphappiness #handmade #iolavoroamaglia #lavoroamaglia #raverlyquesta cosa è un pullover??
Wip #instaknit #yarn #iolavoroamaglia #lavoroamaglia #stephenwest #ameliabefana #fattoamano #handmade #knitting #knit #raverlyforse si
Humhum #iolavoroamaglia #raverly #stephenwest #fattoamsno #handmade #yarn #instaknit #lavoroamaglia #ameliabefana #knitting #knitma quando ci metto le maniche come sarà?
bello!!, o almeno a me e alla zucchina piace!!
Enchanted Mesa by Stephen West #instaknit #ravelry #knit #knitting #serialknit #iolavoroamaglia #ameliabefana #kalfromitaly #noro #ito #holstgarn  #lavoroamaglia #fattoamano #handmade #stephenwest #westknits

Enchanted Mesa

Enchanted Mesa

Enchanted Mesa

pure la foto scema per testare se nonostante sia sghembo e strambo si possa portare comodamente
Finish!!! #stephenwest #instaknit #ravelry #kalfromitaly #knitting #yarn #cheaphappiness #iolavoroamaglia #ameliabefana #amoredimamma

Pattern: Enchanted Mesa  by Stephen West pattern in vendita acquistabile qui
Filato: Noro Sekku 05 e 01 (seta e cotone) , Ito Kinu (seta) , Holst Garn Coast Lead, Ivory e Jay (lana e cotone)
Ferri: 4mm , Taglia: S
Dettaglio essenziale: totalmente assimetrico
Soddisfazione e due parole su: bellissimo vedere come pochi grammi di filati diversi possono alla fine diventare un maglione divertente, ancora una volta ci sono dettagli tecnici che rendono piacevole il lavoro, e che permettono mille varianti e di adattarlo a tutti i fisici, leggerissimo perchè i fili sono tutti molto sottili, tanto che alla fine pesa 137 gr.

Come ho mescoalto i colori : sono partita con la holst coast ivory del Shellseeker, ho proseguito con la noro sekku 01 dell’over the rainbow, che ha i colori piu accesi, quindi  ho iniziato i ferri accorciati alternando la sekku 01 alla Ito del Line break, finita la 01 ho usato la sekku 05  del Winward che ha toni più scuri, continuando ad alternarla alla ito, il corpo è fatto con la coast Lead del Gathering Stripes alternata alal sekku 05, la parte a ferri accorciati del corpo  con la coast jay dello Skellseeker,  ed infine, per il bordo ho usato tutto quel che restava della sekku o5. Una manica è fatta con la ito, la coast lead la sekku o5 (ho terminato le maniche prima di fare il bordo finale per poter usare tutto il filo) l’altra con la coast jay e la ito

