Tag

,

Qaundo penso al blu e al bianco a righe insieme penso subito al mare, e mi mettono di buon umore, quasi fossero una pozione magica, quando ho visto questo  pattern è stato amore, ha le righe bianco e blu e la tasca a marsupio, come quel vecchio maglione grigio che ho portato tanto alle medie e alle superiori, avevo giusto acquistato della coast blu e avorio per un altro progetto, ma alla fine complice una primavera poco calda ho iniziato questo maglione, come sempre una sfida i pattern della Kirrmaier spaventano sempre alla prima lettura poi diventa tutto facile. Iniziato poco prima di Pasqua mi sono fatta avvolgere dalle righe e le ho seguite ipnotizzata
Senza titolo
costruzione interessante per sagomare il davanti ed il dietro ed ottenere uno scollo a barchetta che non si muove
aumenta per creare il motivo della tasca
Senza titolo
e diminuisce per avere sempre la stessa ampiezza
Senza titolo
con un effetto che inganna l’occhio e ingentilisce la figura

un pò di fili da fermare grazie anche alla tasca
Non resta che fermare i fili #heidikirrmaier #yarn#instaknit #raverly #fattoamano #handmade #iolavoroamaglia #lavoroamaglia #knit #knitting #holstgarn #coast #ameliabefana
Senza titoloin un paio di settimane era pronto, finito indossato e mai più lasciato!
Senza titoloPattern: Shellseeker by Heidi Kirrmaier pattern a pagamento acquistabile qui
Filato: Holst Garn Coast  Ivory e Jay 4 gomitoli blu e 4 avorio
Ferri: 4mm , Taglia: XL
Dettaglio essenziale: della serie facciamoli a righe spero di uscire prima o poi da questo tunnel
Soddisfazione e due parole su: pattern perfetto spiegatissimo, misure esatte al millimetro, come sempre una certezza. La Coast prima volta che la uso per me, non capivo perchè Filippo sia follemente innamorato del suo Gathering Stripes, da quando l’ho finito lo scorso agosto non ha smesso di indossarlo anche d’inverno (inverno tiepido), l’ho capito provando in corso d’opera il mio cercatore di conchiglie caldo  ma non troppo, morbido e non pizzica, insomma adattogeno,  lo sto indossando tutti i giorni con orgoglio perchè costruire  la tasca senza nemmeno una cucitura  è stata una bella novità e perchè mi piace come mi sta e perchè addosso è una coccola quel tanto di caldo che serve per attraversare questa stagione piena di pioggia di momenti di caldo forte e freddo intenso.

