Tag

, , ,

Mamma mi fai un maglione con i teschi??? Era la fine del 2011 e questo  pattern era appena uscito, occorreva solo comprare la lana…
No, serviva anche una buona dose di incoscenza e di determinazione per buttarsi nell’impresa di un maglione down-top con intarsi…
Forse il 2014 è l’anno delle sperimentazioni, delle nuove tecniche e delle buone intenzioni, per cui dopo l’esercizio fatto con l’inspira mi sono buttata a capofitto in questa impresa, presa dall’ansia che la lana non fosse più sufficente ad un maglione che potesse fare almeno due stagioni… Iniziare e terminare è stato un tutt’uno, spesso accade (o per lo meno capita a me) che un progetto languisca per tempo, mentre sono preda di mille remore si, no, forse, basta la lana, che taglia faccio, vado, resto, provo e poi si alza la nebbia  e tutto si inifila senza problemi. Una volta fatto il campione ho scoperto che per ottenere una taglia 11-12 mi bastava seguire le indicazioni della tg 8 anni (meraviglie dell’usare una lana un pelo piu spessa) e con quasi la certezza che la lana era sufficente vista la resa, e questo mi ha dato la determinazione per andare avanti

Pirati #instaknit #intarsia #ravelry #lavoroamaglia #iolavoroamaglia #fattoamano #handmade #knit #knitting  #serialknitter #winter

me lo sono trascinato in ogni luogo, approfittando delle attese pre e post partita fra un allenamento e l’altro 
Guardando la partita #basketfemminile #aicsbasket
ho fatto una manica a Forlì e una a Russi, e rifatto quella di Forli con le misure inventate a Russi ma più giuste per la taglia. quando sono arrivata alla giuzione maniche corpo sono stata presa dalla frenesia dei teschi: non vedevo l’ora di farli, di scoprire se i colori scelti si sarebbero armonizzatiPirate in progress #inverno #instaknit #iolavoroamaglia #lavoroamaglia #fattoamano #handmade #cheaphappiness #knittingfriends #knitting #serialknitterho dedicato un  pomeriggio e una sera intera per lo sprone: dovevo finirlo!!Piratee infine l’ho appeso per poterlo rimirare e controllare l’effetto finale, orgogliosa e allo stesso tempo affranta dai mille fili da affrancare, ancora preda dei dubbi, ma quando mai trovo il coraggio??

Pirateil giorno seguente!!! era marcata stretta e senza tregua dal ragazzino che aspettava il suo maglione da due inverni!!

New pullover #yarn #lavoroamaglia #iolavoroamaglia #ravelry #instaknit #fattoamano #handmade #cheaphappiness #knitting #knitpicks  #knit #serialknitter #yarnDirei che è soddisfatto del risultato sono 4 giorni che lo porta senza tregua informandosi se si può lavare, quando si considera sporco… non ci dorme solo perchè lo teniamo badato! Alla fine non ho usato tutta la lana la taglia è abbondante tanto veste tutti e tre i figli.

Pirate

Pattern:Pirate by Sandrine Bianco
Filato:Knit Picks Telemark 100%lana 50gr/90mt 9 gomitoli rosso, 1 nero, 1 blu, 1 senape acquistati nel 2011 da Tricotin
Ferri: 4mm punte di metallo
Taglia: 12-14 anni visto
Modifiche: ho allungato di 6 giri lo sprone prima del motivo finale del collo
Dettaglio essenziale: i teschi naturalmente
Soddisfazione: stratosferica!!! il bacio del pupo e la faccia soddisfatta con cui lo indossano sono come una medaglia olimpica
Due parole su: la lana è stata una piacevole scoperta, sembra perfetta per resistere all’usura e all’uso estremo i colori sono molto vivi, non pizzica, vediamo fra un annetto come si presenta. Il pattern perfetto poche istruzioni chiare e semplici, impossibile sbagliare nei modelli da bambino è una delle mie preferite modelli semplici ma sempre particolari di suo ho bissato l’Hissez haut in versione invernale e da mezza stagione

