Tag

, ,

Finalmente sono arrivati i giorni in cui sfoggiare il Somentigh Silver che amo nella forma e nel colore, ma che mi ha fatto vedere i sorci verdi nell’esecuzione, in più il coniglio ha ben pensato che il bamboo presente nel filato valesse la pena di un paio di assaggi! Al secondo buco ho pensato seriamente di servire coniglio con patate per cena
Ripreso abbandonato ripreso e alla fine terminato ma che fatica!!
Il pattern è perfetto, il risultato pure, il filato anche… ma non digerivo il motivo del pizzo, ogni quattro ferri tornavo indietro di due, una passione.
Something Silver
Finish finish finish!!! Finalmente!!! mancano solo i bottoni#yarn #grignasco #knit #knitting #lavoroamaglia #instaknit #veeravalimaki #serialknitters #fattoamano #handmadewithlove #wipkal  #kalfromitaly

Pattern: Something Silver by Veera Välimäki modello a pagamentoin vendita qui
Filato:Grignasco Infinity (65%lana, 35%bamboo – 50gr/140mt)  8.5 gomitoli
Ferri: 4mm Taglia: L
Due parole su: Il borod finale a legaggio, le taschine, il motivo traforato lo rendono elegante senza essere troppo impegnativo, mi piace tantissimo sarà per l’impegno che mi è servito per terminarlo, mi piace come mi sta, sono soddisfatta del risultato dalla lana che ho usato al colore che ho scelto in tutto per tutto mi piace!

E giusto giusto per la fine dell’anno anche il notti blu ha visto il suo bindo-off
Notti Blueccolo indossato Senza titolol’etichetta e lo sbieco liberty Notti Blu
undici dico undici bottoncini di madreperla blu scovati in fondo alla scatola perfetti per questo cardi
Notti Blu

Pattern: Notti Blu by Emma Fassio pattern a pagamento in vendita qui
Filato:Holst Garn Supersoft 100% uld (100%lana – 50gr/287mt) 4 gomitoli
Ferri: 3.5 mm Taglia: L
Modifiche: ho allungato il corpo per adeguarlo alla mia taglia over,  ho mantenuto gli alti bordi a coste, certo non è come l’originale un giacchino, ma è adatto a me e così lo porto con soddisfazione (della seria abbiamo imparato ad adattare i pattern al nonstro fisico! e son soddisfazioni credetelo!. La holst rimane una lana magnifica ho un cardigan lungo con 200 gr di filato una piuma leggero e caldissimo, ho scelto di mettere lo sbieco perchè mi piace non tanto per la paura del collo che si allarga ma quanto per il piacere di verdelo quando lo indosso con quei mini fiori che hanno lo stesso tono di azzurro della lana. I pattern di Emma come sempre sono perfetti nelle spiegazioni e nel risultato una garanzia!

e per ultimo il regalo di Natale per mia sorella non ha nome, o meglio lo ha, ma non è ancora uscito il pattern: è un test per Emma  ho messo del filo lamè per sottolineare le coste e illuminare il cardigan
test
ha un bellissimo motivo traforato
test

Non metto per ora le foto intere per non togliere la sorpresa di questo cardigan, vi posso dire che per una taglia M ho usato 250 gr di lana pcoco più di 900 metri e che è lavorato con le punte da 4.5 mm, cresce velocemente ed è bellisismo, vi piace, vi incuriosisce? chiedete informazioni sulla pubblicazione del pattern ad Emma

