Tag

Sono ancora e totalmente presa dai calzini, però una nuova idea pazza si è fatta strada nella mia testolina di lanista anonima in fase conclamata: i guanti!

Partendo dal presupposto che farei i calzini con i microferri è un gioco da ragazzi all’incirca,  mi sono chiesta se la cosa è  applicabile ai guanti ovvero microferri= tant pai di guanti, già perchè i guanti che si usano, si perdono e ne serve un numero indefinito da abbinare ai vari capispalla e sono ben in vista per l’orgoglio di chi li ha fatti.

Uno tra i primi pattern che ho salvato nella mia queque (lista dei voglio fare, farò, cielo me lo ero dimenticato)  di Ravelry ci sono questi guanti

BellaMittens fotografia di proprietà di Subliminalrabbit

un pattern gratuito che potete trovare qui o qui anche in italiano

e poi quelli con il motivo celtico scaricabili gratuitamente qui in inglese o finlandese 😉

Poi uno semplice semplice gli ephimera mittens di Amy Christoffers

foto di proprietà di savoryknitting – Amy Christoffers

scaricabile gratuitamente qui in inglese

non contenta ne ho salvato una lista lunghissima di quelli senza dita con l’idea che si fa prima a farli sono mezzi

