Tag

, ,

Rachele pattern di @emmafassio #yarn #knitting #knit #lavoroamaglia #kalfromitaly #wipkal #fattoamano #ravelry #handmadewithlove

Dicono che il mohair stia tornando di moda, e che il verde lo sia già…
pensavo di metterlo sotto l’albero di Natale, ma al primo freddo è stato indossato e apprezzato.

Era un test per Emma, ma il mohair in mezzo all’estate, il punto pavone che non mi entrava in testa e poi a nessuna sembrava piacere…
alla fine se lo sono litigato, ha vinto la zia,la taglia è la sua

Finally finish!!! Rachele di @emmafassio !! #yarn #grignasco #kidsilkfive #serialknitters #instaknit #lavoroamaglia #fattoamano #handmadewithlove #wipkal #kalfromitaly #ravelry #emmafassio

Rachele pattern di @emmafassio  #lavoroamaglia #kalfromitaly #knit #knitting #ravelry #wipkal #yarn #grignasco #instaknit #fattoamano #handmadewithlove

Pattern:Rachele by Emma Fassio modello acquistabile qui
Filato:Grignasco Kid Silk Five acquistato presso lo spaccio Grignasco 714.2 meters, 142 grams 5.7 skeins
Ferri: per ottenre quasi la stessa gauge di Emma ho usato i ferri da 5 mm
Taglia:
L per una M
Modifiche:
ho fatto le maniche e il collo prima  prima di terminare il maglione per usare tutto il filo a mia disposizione, le maniche le ho allungate, ho ripreso meno punti per il collo, in modo da avere una scollatura meno ampia e ho fato qualche giro in piu per lo stesso motivo quindi ho continuato sino ad esaurimento del filo
Due parole su: questo mohair è spendido il filo di seta che unisce le fibre di lana illumina il tessuto, mi piacerebbe rifarlo piu lungo come miniabito,  mi tentano molto i colori della Rowan
Nuovi arrivi da Punti e Spilli Rowan kid silk  #yarn #Rowan #puntiespilli #newarrival

pattern semplicissio e di grande effetto con i ferri grandi cresce in un lampo

