Tag

, , , , , ,

Ricordate? era partito il primo luglio, tutti i lavori iniziati entro la mezzanotte del 30 giugno erano lavori in corso (wip) o lavori dimenticati (UFO), il nostro impegno è stato quello, durante l’estate, di terminarne qualcuno o, come qualcuna ha fatto, prendere la decisione che no, prorpio non andava, e si doveva disfare e recuperare il filato, ma comunque porre termine al progetto.

Si perchè avere tanti lavori da terminare è da una parte necessario per il nostro equilibrio, mi spiego: c’è il lavoro comodo per il metrò, quello impegnativo che puoi farlo solo con la mente sgombra, quello facile facile che si fa guardando la televisione, quello da fare assolutamente perchè non posso farne a meno, quello che devi regalare, quello  per provare un filato, ma d’altra parte a lungo andare diventano un peso che ti intristisce e occorre sfoltirli. Perchè inibiscono un nuovo avvio, il senso di colpa ti attanaglia e ti frena e come se non bastasse, si avvinghia al senso di colpa per gli acquistie si tramuta nella temuta frase “no lane nuove finchè non finisco qualcosa”, no all’acquisto di nuovi pattern che escono colpendo le nostre papille pupille e concupiscendo la nostra anima di serial knitter, a cui si aggiungono familiari che chiedono di liberare quell’angolo di casa avvolto da lane e lavori infiniti, insomma un disastro, tocca andare in analisi o fare outing di UFO-WIP

Occorre quindi un buon gruppo di aiuto,in questo caso  Kal From Italy, ed aiutarci a passare questo momento di mestizia per poi riprendere con animo leggero i cast-on e tornare a palpeggiare lane preziose.

Nel mio programma di dimagrimento disintossicazione purificazione da wip e ufo avevo messo 8 progetti, uno avviato al volo prima del 30 giugno perchè avevo lottato con le unghie ed i denti per ottenere quella lana non potevo mica aspettare le calende greche ed infatti iniziato/finito

il mi-juliet per Carlotta
Mi-Julliet for my daugheter #cheaphappiness #ravelry  #kint #knitting #lavoroamaglia #fattoamano #handmadewithlove #serialknitters #physalis #sandrinec #grainedelaine

il Bolt destinario da concordare
Bolt Veera valimaki

L‘Over the rainbow , accasatosi in quel di Castel San Pietro Terme al collo della mia traduttrice preferita regalo per il suo compleanno
Senza titolo

calzini misti in fricassea tutti nascosti in attesa del Natale, cosi nascosti che ne ho perso un paio, ma lo ritrovo e se lo ritrovo è il mio!!!
Socks!
Socks!

Socks!

intanto il tempo passa, un commento di qua un punzecchiamento di là,Piodel’s, Alba  e Cris stoparlando di Voi, dato che il tempo c’era l’orgoglio anche, ho ripreso in mano il Something Silver avviato nel marzo 2012… ma vi racconterò le sue peripezie in un’altra occasione
Tasche yarn #grignasco #knit #knitting #lavoroamaglia #instaknit #veeravalimaki #serialknitters #fattoamano #handmadewithlove

Poi qualcuna ha chiesto una proroga invece del 31 Agosto siamo giunte all’8 Settembre, fa caldo non c’ho proprio voglia di immergermi nel mohair, ma uno scatto d’orgoglio, la fiducia datami dall’aver terminato il something,  ho preso coraggio e coì ho terminato  anche il Rachele, che doveva anche essere un test… per fortuna non mi hanno aspettato
Rachele pattern di @emmafassio #yarn #knitting #knit #lavoroamaglia #kalfromitaly #wipkal #fattoamano #ravelry #handmadewithlove
anche lui ha avuto vicissitudini che vi narrerò

ma nel frattempo ovvero dopo il primo luglio mica ho evitato di iniziare nuovi lavori
subito l’otto luglio giusto per provare la lana un calzino che è anche già fornito di compagno
Socks!

poi in un momento in cui avevo bisogno di chilometri di legaccio un secret of change con una bellissima lana che mi ha regalato la Piodel’s finito da bloccare e fotografare
Newproject #secretofchange #veeravalimaki #summer #knitting #knit #shawl #nofilter #fattoamano #handmadewithlove #yarn #dragonfly

al workshop con Emma ho ricevuto anche il kit di Cuore di Maglia e vuoi non provare il Catania?? anche lui terminato da bloccare e fotografre
Pink moment #yarn #schachenmayr #catania #knitting #kint #lavoroamaglia #ravelry #pattern #mistralestivo #emmafassioknitting #fattoamano #handmadewithlove #shawl

Sempre al workshop ho iniziato il pattern proposto, ho separato le maniche  e sto per iniziare il bordo a coste del notti blu
Senza titolo

Un giorno pensando che la mia amica di avventura la Cris avesse già iniziato, ho campionatoe  fatto due calcoli e mi sono messa al lavoro con il Folded, lei però non è partita quindi  è fermo e aspetto la mia compagna
Un pullover per l'autunno #madelinetosh #saffron #veeravalimaki #folded #yarn #knitting #knit #lavoroamaglia#fattoamano #handmadedeithlove #cheaphappiness #ravelry #serialknitters

E poi la ITO comprata al workshop, non posso mica solo lavorare lana con questo caldo così ho iniziato un linebreak sto all’ultima sezione
Another shawl #instaknit #shawl #summer #serialknitter #knit #knitting #fattoamano #lavoroamaglia  #linen #linebreak #veeravalimaki #ito #kinu

Non contenta ho preso impegno per due testing per uno sono pronta
Prove colore @emmafassio che ne dici? @velabianca1 ti piace con l'oro in mezzo

per l’altro devo scegliere la lana
e mi sono segnata per il mistery kal di west

qual’è il mio bilancio??
avevo messo in conto 13 wip ne ho terminati 8 direi buono
però ho avviato altri sei lavori di questi ne ho terminati tre e mezzo, quasi quattro una sufficenza dai
e ho già pronti due avvii sicuri voto? insufficente/incoscente
su kal from Italy stiamo progettando i lavori dell’autunno e non sono cappellini, anzi di quelli me ne serve qualcuno per i regali di Natale va che me lo segno sennò mi dimentico

voto finale?
RIMANDATA!!!

a casa a far la calzetta 😉

Però a mia discolpa posso dichiarare che ho tot paia di calzini pronti per il freddo un paio per ogni componente della famiglia, un cardi nuovo da sfoggiare, un tot di scialli da abbinare e regalare alla bisogna o su richiesta, Carlotta ha il suo cardigan pronto all’uso, c’è un pullover in colore e materiale di tendenza da assegnare fra figlie o sorella, prossimamente un cardi per la sorella, cardi pullover per me, Filippo lo abbiamo accontentato visto che ho impiegato un paio di pomeriggi a fermare fili e bloccare i lavori dei mesi precendenti direi che sono totalmente dipendente ma a casa mia hanno il guardaroba rifornito per l’Autunno ;-))

