Tag

, , ,

IMG_8148
Un modello di Veera che da tempo mi faceva l’occhiolino, anche questo asimmetrivo, con ferri accorciati e legaccio e qui buchini sparsi, è bastato un niente una frase buttata là e sul gruppo KalfromItaly è partito il cast-on per questo scialle, nella mia versione due matasse di malabrigo sock acquistate appositamente.
Senza titolo
Ancora un modello che crea dipendenza, appena iniziato cresce veloce e non vedi l’ora di proseguire per capire come si sviluppa, ho avuto qualche incomprensione con i buchetti, tanto da disfare due sezioni su tre, ma solo perchè mi ero lasciata trascinare dal mare di legaccio e mi sono distratta, l’ho finito in 10 giorni spronata dal freddo persistente e l’ho portando tantissimo, è grande ed avvolgente resta fermo senza scivolare con un’ottima portabilità, la sock della Malabrigo non tradisce mai ha sempre una resa fantastica una ottima definizione dei punti e dei colori di cui ci si innamora
Senza titolo

Pattern:Line Break by Veera Välimäki appartiene alla raccolta Follow the lines è um modello a pagamento in vendita qui o qui
IMG_8151
Filato:Malabrigo sock, colore Azules 2 matasse 100gr/402mt acquistata da Un Filo di in occasione di un workshop
Ferri:4.5 mm
Taglia:unica
Modifiche: usare dei ferri di mezza misura in più per ottenere la stessa gauge
Dettaglio essenziale:l’ampiezza
Soddisfazione:totale
IMG_8150
Due parole su: prima volta che uso due matasse dello stesso colore per un progetto la prima aveva una forte componente blu con striature verdi, la seconda l’esatto contrario, per fortuna nell’andamento dello scialle si nota il giusto, sembra sfumato, se fosse stato un maglione avrei avuto una parte di un colore diverso; all’inizio ero seccata dall’inconveniente, ma alla fine si nota veramente poco, anche se guardando ora la foto delle due matasse la differenza si vede, potevo accorgermene prima.
Senza titolointanto penso al prossimo scialle …

Bolt designer Veera Välimäki photo credits brooklyntweed.net

