Tag

, ,

IMG_8128

Avevo visto la sua versione
IMG_8131 e mi sono innamorata dei colori e della faccia del modello, così ho deciso di farlo per Filippo, comprato il filato nel pieno d’Agosto, perchè doveva essere il maglioncino dell’autunno scorso, infatti il progetto si chiama Ottembre,  poi non so come è rimasto in attesa, poi a Febbraio parte il kal sul gruppo KalfromItaly, parto, ma mi inchiodo perchè ho dato la precendenza ad un maglione più pesante e poi la zucchina  reclama il boxy, un giro ogni tanto, ma arrivano i calzetti e mi fermo sulle maniche, alla fine visto il tempo ancora incerto  ho preso coraggio con i ferretti da calza, ma … figlio mio che braccia lunghe che hai non arrivavo mai in fondo!!
IMG_8126
Pattern:Gathering Stripes by Veera Välimäki modello modello a pagamento in vendita qui o qui
Filato:Coast – Uld/Bomuld by Holst Garn acquistato da HolstGarn  1 gomitolo color aconite 4 color Lead – 1 gomitolo 50gr/349 composizione 55% Merino 45% Cotton lavorata doppia bottoni in fimo di Manucre@
Ferri: 3.5 mm
Taglia: 10-12
Modifiche:nessuna,  però la prossima volta eviterò il bordo doppio, che da cucire è una noia infinita, e opto per lasciare il bordo che si arrotoli come ha fatto lei
Dettaglio essenziale: il collo ad anello, le righe e i bottoni decorativi
IMG_8169
Soddisfazione: una volta visto addosso tanta, non pensavo potesse stare cosi bene
Due parole su: modello divertente come al solito semplice e perfetto ormai Veera è una garanzia.
Il filato  questa composizione lana-cotone della holst è delizioso da lavorare con una sensazione al tatto meravigliosa, un peso che penso  perfetto per quasi tutto l’anno una vera scoperta! Filippo lo apprezzerà certamente, in primo luogo non pizzica e poi non ha peletti che volano, inoltre spero che con l’uso non faccia i tanto detestati pallini.
IMG_8135
Tenendolo in mano risulta caldo ma non troppo, direi che  adatto alle primavere timide come quella passata e sarà ancor più utile negli autunni indecisi che non lasciano andare l’estate, insomma rispecchia in pieno la definizione caldo-cotone.
IMG_8144

