Tag

, , ,

Maggio dal meto pazzo più di marzo, Maggio impegnato ogni anno di più, forse son io che invecchio e resisto meno,  non so. So che corro, brigo, telefono, mando sms, compro regali o mi accodo a gruppi per il regalo, ogni giorno aggiungo un impegno all’agenda, ancora rigorosamente cartacea, ma aggiungo anche promemoria nel telefono con tanto di avviso acustico-luminoso, altrimenti perdo il segno e lascio qualche figlio in giro.
Amo Maggio, ma da qualche anno non vedo l’ora che termini e si porti dietro la sua lunghissima coda di impegni dei ragazzi, per poi rimpiangerlo al primo di Giugno con la consapevolezza che mi è sfuggito dalle mani in un vortice di cose e la certezza di  non essermelo goduto, le rose in boccio, le cigliegie, i primi caldi, i pomeriggi buoni da passare in giardino un attimo ed è fuggito tutto.
Ci provi a selezionare, a controllare il mare di impegni, ma sembra sempre tutto importante, ma lo è davvero!? Tu conti i giorni che mancano alla fine di Maggio, qualcuno conta i giorni che mancano alla fine della scuola, ma poi si ferma la giostra?
Ogni anno non mi capacito di  come tutto alla fine si concentri in questi 31 giorni.
E mi ritrovo  in mezzo al mese o poco più, un occhio indietro ed uno avanti cercando di capire se voglio che passi in fretta o che rallenti per potermelo gustare almeno un pò.  E il knit? sparito nella notte quando tutto tace allora, forse, c’è il tempo di un paio di ferri e nel silenzio dalla finestra aperta, senti l’odore di Maggio la promessa di quello che sarà.
Work in progress #knit #knitting #yarn #noro #norosekku #sekku #lavoroamaglia #shawl #heidikirrmaier #windward #handmade #handamewithlove #lanistequasianonime #kalfromitaly #ravelry

Advertisements