Tag

, , ,

Senza titolo
E’ sempre una grande soddisfazione quando ti chiedono se vuoi testare un modello, se poi è bello e intrigante come quello che mi ha proposto Louise Dietz ovvero Instants de Louise diventa una sfida: il modello è pieno di tecniche che non avevo mai usato: kitchener, i-cord-edging, la manica a giro o manica all’italiana o set-in-sleeve, comunque non la manica raglan che sono abituata a fare con il top-down o il botton-up.
Il primo dettaglio che salta all’occhio di  questo maglioncino è il bicolore nel modello originale sono due colori molto diversi con un contrastonetto, io ho optato per due colori che si staccano poco ma che amo molto, l’avio e il glicine. Il primo sono alcuni gomitoli rimasti dal  mio Vitamin, il secondo l’ho visto in negozio e mi sono innamorata del colore così  adottato due gomitoli,  il filato è la mousse della Grignasco, che penso perfetta per tutte le stagioni e spero piaccia alla principessa per cui l’ho fatto.

Senza titolomanica a giro e chiusura del davanti e del dietro della spalla con il grafting

Senza titoloocchiello a i-cord (i-cord-edging) anche questo unito alla chiusura i-cord del collo con il grafting

Senza titolochiusura del collo con l’i-cord (bind-off i-cord)

Senza titolo

Pattern: (Mini) Bicolore by Louise Dietz in vendita qui
Filato: Mousse Grignasco acquistata da Punti e Spilli a Forli, 2 gomitoli avio, 1 gomitolo glicine (gomitoli da 50 gr 185 mt 50% soya 40% lana 10% seta)
Ferri: 3.00 e 2.50 mm
Taglia: 36 mesi
Modifiche:nessuna
Dettaglio essenziale: bicolore, occhiello e bordo del collo a i-cord
Soddisfazione: tanta, cominciando dalle  tante cose nuove che ho imparato con questo modello, e soprattutto per aver avuto la fiducia della designer che mi ha proposto il test, ed infine  e per la riuscita finale del maglioncino
Due parole su: il pattern di Louise è spiegatissimo, ti guida passo passo, punto a punto nella realizzazione di questo pull, non solo ha anche segnalato  i link alle tecniche utilizzate tanto che è praticamente impossibile sbagliare!!

