Tag

,

Stella del mattino

La parte più lunga è stata fare le proporzioni per una taglia in meno, poi una volta iniziato è finito senza quasi me ne accorgessi. Qaundo Emma l’ha presentato al Workshop a Gennaio ho subito pensato fosse adatto a Carlotta, il problema era trovare il colore!! in entrambe le scelte di fialto erano rimasti colori che non andavano bene per la mia principessa, scovati 3 gomitoli fucsia ho aspettato di essere a casa per smatassare e iniziare il mio lavoro… ho aspettato un pò, ma ora che il sole fa capolino e la Primavera sembra alle porte un bel top di un colore che mette allegria sarebbe perfetto.
Stella del mattino

Stella del mattino

Pattern:Stella del Mattinoby Emma Fassio in vendita qui
Filato:Cascade Yarns 220 Sport 3 gomitoli da 150 metri l’uno
Ferri: 4.5
Taglia: XS 11/12 anni
Modifiche: sostanzialmente nessuna, cast on di 106 maglie per avere una XS per il resto ho seguito fedelmente il pattern
Dettaglio essenziale:il pannello lace e la svasatura sul fondo
Soddisfazione:superato lo scoglio (per me che sono negata coni conti) delle proporzioni per ottenere la taglia giusta per Carlotta, il pattern è COME SEMPRE scritto benissimo e semplicissimo, super veloce  ma in questo aiuta la mini-taglia e la mancanza delle maniche 😉 mi ha divertito molto oltre alla soddisfazione di iniziare e finire in poco tempo, cosa che ultimamente mi accade di rado. Ho trovato molto bella da lavorare la lana pastosa morbida e calda i colori della Cascade come sempre sono pieni e forti e non tradiscono

 

