Tag

, , ,

Senza titolo

Pattern: Unicitàby Emma Fassio
Filato: 10 gomitoli (110mt/50gr a gomitolo) di Grignasco Loden 50% Wool, 25% Rayon, 25% Alpaca acquistata da Punti e Spilli
Ferri: 4.5 mm
Taglia: L
Modifiche: ho allungato le maniche e fatto le asole sino in fondo, ogni tanto ci vuole anche un maglione tutto chiuso 😉
Unicità
Dettaglio essenziale: la linea bon ton, il motivo appena accennato, la lana un pò più spessa che lo rende una coccola, il colore, le maniche che sembrano allargarsi, la scollatura ovale, insomma lo adoro!
Unicità

Soddisfazione e due parole su: il pattern come al solito perfetto, semplice di quelli che con quattro istruzioni ti permettono di fare un cardigan bellissimo, quando Emma lo presentò fu amore a prima vista, era settembre e questa giacca era perfetta, mancava solo la lana giusta, ho perso un pò di tempo poi mi sono trovata nel delirio del Kal su questo modello e l’arrivo da Punti e Spilli di questo colore che non sai se è rosso o viola, e così la tentazione ha avuto la meglio sui buoni propositi.
Iniziato ai primi di dicembre con l’intento di avere un maglione rosso per Natale, è stato sorpassato da berretti scialli e mille altre cose, ma chi la dura la vince ed ora ho il mio bel cardigan pronto per essere indossato.
La lana ancora Grignasco la stessa composizione della Tango solo un po’ più spessa colori stupendi definizione del punto calda e morbida ma strutturata.

