Tag

, , ,

il tricot del pomeriggio di Natale questa idea che c’è presa a me e Silvia messaggiandoci che cosa mettiamo sui ferri il pomeriggio di Natale quando gli altri sonnecchiano o si gustano un cartone animato o giocano a tombola? uno scialle che non da pensieri, un solo colore questa volta, ancora un mare di legaccio qualche buchetto sparso. Detto fatto! per me la scelta è caduta su una rocca di un non ben indentificato filato preso allo spaccio Grignasco, in teoria Bambi si è rivelato un misto seta.

In verità l’ho iniziato il 26 Dicembre la mia intenzione era di metterlo sul vestito per San Silvestro, ma su quattro sere disponbili ne avevo impegnate tre, per cui è slittato all’anno sucessivo, il pattern è talmente semplice che cresce da solo senza accorgertene e così il 2 gennaio era pronto, grande avvolgente trasparente proprio come me lo immaginavo
Secret of Change - 1
Pattern:Secret of Change by Veera Valimaki acquistabile qui
Filato: direi sconosciuto lana e seta quasi sicuramente
Ferri: 4 mm
Modifiche: nessuna
Dettaglio essenziale: l’ampiezza e i buchetti e dopo tanto colore e tante righe la tinta unita!
Soddisfazione: tanta! è morbido, immenso, elegante penso diventerà il mio tricot doudou soprattutto nella primavera perchè per ora è un pò freddino, in fin dei conti questi sono i giorni della merla i giorni più freddi dell’anno.

Advertisements