Tag

Little Buds

Pattern: Little Buds  by Karen Borrel in inglese e francese
Ferri
: 4.5 mm
Taglia: 10anni
Filato: 10  gomitoli maya GrignacoKnits acquistato allo spaccio Grignasco 110 metri/50 grammi = 1097 metri Gauge: Ferri 4.5 mm 17 m per 10 cm
Dettaglio essenziale: le foglie che creano la campana, le righe create daglia aumenti
Modifiche: cast on con ferri 4 mm ho lavoato i primi 10 giri con di ferrni n. 4mm
ho allungato lo scalfo manica fino a 20 cm, ho allungato le maniche su richiesta di Carlotta, e ho usato il bind-off i-cord per le maniche e il fondo trovo che sia un metodo geniale e splendido per chiudere, ho fatto più asole di quelle previste dal modello, anche a questo  ho aggiunto uno sbieco liberty all’interno della scollatura per evitare che si allarghi per il peso del capo. Alla fine mi sembra un pò corto ma la ragazza ha detto che va bene così
Soddisfazione: tantissima, perchè Carlotta ha apprezzato molto questo giacchetto che ora porta come cappottino, ora come maglione, mi stupisce molto anche il filato ha una componenti in naylon che lo rende malleabile: si adatta al corpo e poi lasciato a riposo ritorna non fa pallini e questo lo rende meraviglioso

Little Buds

