Tag

A me e alla zucchina c’è presa la bentomania, mangiamo fuori tutti i giorni e un contenitore grazioso ee divertente aiuta a rendere più piacevole il momento del pasto.

I primi bento sono stati questi:
Bentooo

sono carinissimi ma veramente  piccini
e ci vuole una pazienza giapponese per comporre il tutto
pazienza che non ho tutte le mattine

Bento box

quindi sono passata ad un contenitore dalla forma tradizionale
che mi ha permesso di  addomesticare la nostra cucina
al contenitore giapponese:
Bento box
Farfalle con asparagi scampi

  • Farfalle o altra pasta
  • mezzo mazzo di asparagi
  • mezza cipolla tropea fresca
  • 20 scampi
  • vino q.b.
  • olio  sale e pepe q.b

Mentre l’acqua prende bollore,  ho soffritto  la cipolla  tagliata a fette sottili,  ho lasciato dorare
quindi  ho aggiunto gli asparagi puliti e tagliati a pezzi (le punte le ho tenute da parte e le ho aggiunte quasi alla fine insieme aglia scampi)
poi gli scampi puliti ho lasciato cuocere, aggiungo un po’ di vino per sfumare, sale pepe ; nel frattempo ho cotto le farfalle le ho scolate e passate sotto l’acqua fredda,
infine le ho saltate con gli asparagi e gli scampi

ho preparato la pasta in abbondanza in modo che facesse da cena e ne avanzasse per il giorno dopo con questo caldo si cuoce una volta sola !

