Linee curve

Tre colori, tre gomitoli arrivati con il nevone, legaccio e ferri accorciati cinque maglie per partire (li nella parte grigia dove c’è ancora la codina da fermare)  e 417 da chiudere e vedere questo scialle  prendere forma sull’asse da stiro, pochissimo per un effetto molto particolare linee curve appunto.
Pattern: Color Affection by Veera Välimäki kit  The Plucky Knitter 

Filato: Primo Fingering The Plucky Knitter  una matassa per colore 352 metri per matassa composizione 75% Merino 20% Cashmere 5% Nylon

Ferri: 4mm
Taglia: fingerin – MC Barely birch CC1 Razzmatazz CC2 Faded grandeur
Modifiche:nessuna
Dettaglio essenziale: l’effetto linee curve

Soddisfazione: modello semplicissimo credetemi !! mantrico nella sua immensità di legaccio, ed è tutto giocato sull’alternanza dei colori e dell’uso dei ferri accorciati, la lana è una coccola, unico neo il costo elevato a cui vanno aggiunte le spese di dogana e oltre un mese e mezzo di attesa del pacchetto!
Ho avuto tanti dubbi su come trascinarmi i colori nel bordo e solo agli ultimi giri penso di aver trovato il modo migliore, inoltre ho peccato e non ho fatto il campione così ho scoperto solo alla fine di avere una mano più stretta dell’autrice per cui  il mio scialle è un po’ meno ampio e vabbe, e un po’ meno largo ma questo un po mi dispiace, però conto sull’effetto “per un pò tengo ma poi mollo” del legaccio :-), dopo un bloccaggio morbido sull’asse da stiro spero di trovare una modella compiacente o fotografa per immortalarlo come si deve, nel frattempo sono  tentatissima di iniziarne subitissimo un altro con la holst garn per un effetto trasparenza/leggerezza che penso perfetto per le sere d’estate .

Linee curve
