Tag

,

Durante la fiera Passatempi e Passioni ho avuto modo di visitare lo stand di Rosso di Robbia, parlare con Michela della tintura ed è stato come avventurarsi in un mondo fatato, il suo entusiasmo è contagioso, il suo amore per le materie prime commuove, le gradazioni di colore che ottiene affascinano come un bel quadro, non ho resistito e ho fatto mio un gomitolo piccolo per un mini progetto una berretta per una bimba nata da poco Gioia.
Una lana purissima tinta con rosso di Robbia un gomitolo solo per un berretto ed uno scalda cuore.

Coline kina for Gioia
 

PatternBonnet Coline by Cécile LEVESQUE in vendita qui

Filato: pura lana merinos tinta a mano con rosso di robbia
Ferri : 4.5 mm
Taglia: 3/6 mesi
Modifiche: nessuna, ma la prossima volta lavorerò il laccetto insieme al bordo del berretto
Dettaglio essenziale: la forma a cuffia che copre le orecchie

 
PatternBaby Kina by Muriela in vendita qui
Filato: pura lana merinos tinta a mano con rosso di robbia 
Ferri : 4.5 mm
Taglia: 3/6 mesi
Modifiche: per adattarlo alla lana ho iniziato con meno punti 68, ho chiuso le maniche a 7 cm e proseguito sino ad esaurimento filo
Dettaglio essenziale: le maniche ad aletta e i bottoni vintage recuperati in un mercatino
 
Soddisfazione: la cuffia è strepitosa con un aria retrò che mi piace molto, il kina è una garanzia in ogni taglia grande  media e ora mini 
 
