Sta arrivando il freddo, prima è arrivata la nebbia, ora la brina e da un giorno all’altro ci si è accorti che la sciarpa di stoffa non è così calda, e avresti anche voglia di metterti un bel cappello caldo;  così l’ultimo test per Emma cade a fagiolo!

AmelieAmelie 2
Un bel collo caldo da avvolgere attorno al collo una due tre volte a seconda del freddo che si sente e un berretto avvolgente e morbido (notare il disegno dei rombi come è bello ed elegante)
AmelieAmelie 1
AmelieAmelie
Pattern: AmelieAmelie Slouchy Hat and Cowl di Emma Fassio in vendita qui i due pattern separati o insieme
Filato: Camel-Hair Grignasco 85% Merino 15% Cammello Aran 100 mt per 50 gr 3 gomitoli per il collo 2 gomitoli per il cappello acquistati da Punti e Spilli Forlì
Ferri: 4.5 mm
Taglia: L collo e M berretto
Modifiche: nessuna.
Dettaglio essenziale: il disegno dei rombi che è reversibile ed è adatto anche al pubblico maschile, il collo in particolare, è stato apprezzato nella versione lunga. Se vi serve un’idea per i regali di Natale pensateci.
Soddisfazione: moltissima facile veloce e di grande effetto, il modello del collo è proposto in 3 varianti corto medio e lungo per accontentare tutti i palati.
Due parole sul filato: prima volta che uso questo filo ed amore!!! morbido, pastoso, definito e caldo ottimo rapporto qualità prezzo.  L’ho utilizzato con i ferri 4.5 al posto del 5 previsto dall’etichetta, ed in effetti si può aumentare sino a 5, ma in questo caso una compattezza del punto garantisce un’ottima tenuta al freddo e al vento. 

Annunci