Tag

Comunione_2

Tanto per complicarmi la vita e complicarla anche a tutta la famiglia le bomboniere di Carlotta sono hand-made!
Un anno fa una vicina di casa Anna, che ormai è una zia acquisita, sapendo che la Carlotta va alla Comunione si è proposta per aiutarmi con le bomboniere, aveva già in mente cosa: un tovagliolo/centrino con il pizzo all’uncinetto e mi ha chiesto se mi piaceva.
Certo che si!! mi ha portato i tovaglioli già pronti solo da dipingere e persino il modello da cui si era ispirata ora non restava che dipingere l’iniziale compito passato all’Arianna (ha fatto il liceo artistico)

Comunione 3

Nel mentre la zia Graziella (mia sorella) mi aiutava nel confezionare i tulle con i confetti (ve l’ho detto è un lavoro di gruppo!!) Carlotta scriveva i cartoncini per le bomboniere

Comunione 6

Inoltre la confezione nella mia testa prevedeva un ciondolo con murrina in pasta sintetica e qui è stato un lavoro in collaborazione tra me e Arianna con Filippo e Carlotta che “rubavano” fimo per creare i loro gingilli

Comunione 3

E per i compagni di scuola?? una penna ricoperta di pasta sintetica, ma l’impresa si è rivelata superiore alle nostre forze la cannuccia di plastica della penna fonde prima della temperatura di cottura della pasta e dopo un pò di esperimenti falliti abbiamo cambiato una matita con una murrina a ciondolo tutto dalle manine sante di Arianna, io e Carlotta le abbiamo confezionate

Comunione 5

Comunione 4

