testing1

Sono passati alcuni giorni da quanto ho fatto il campioni, nel frattempo ho montato, smontato, rimontato la bellezza di 220 maglie con i ferri del 3.5 per ben 5 volte!!!
E’ il mio primo lavoro circolare,  qui non si scappa o quelli o pomì: non posso mica rimetterli sui ferri dritti quando mi intristico!!!
Ma in questo momento di lentezza, c’ho preso gusto, un pò lei mi ha fatto sentire importante, e questo giova un sacco all’autostima!!, un pò la sfida dell’imparare a usare quello che sembrava un aggeggio di tortura, insomma corre via e se continua così va a finire che lo infilo in valigia se decidiamo di partire!!
Sono abbastanza soddisfatta anche del punto, non perfetto (e quando mai!!), ma visti i precedenti tentavi con i circolari in cui ottenevo punti larghissimi  alternati a punti strettissimi, direi che non c’è male, e come velocità ecco non mi lamento più non sono un fulmine di guerra ma il lavoro cresce: il pezzo che vedete sopra è stato fatto dal 1 agosto ad oggi .

I ferri circolari pregi e difetti:
imparare ad usarli: con i video di Emma qui e qui è LAMPANTE!!! posso dire che ho imparato il dritto benino e il rovescio insomma,  ma lavorando in circolo non c’è il rovescio :-)))) !!! mi pareva che nelle istruzioni mancasse il giro di ritorto, non manca non c’è ahahah!!!
salute:  lavorando con questi ferri non ho le spalle indolenzite, nè il collo e il braccio non grida pietà, personalmente non tendo più a ripiegarmi come una nonnina e quindi schiena bella dritta e non dolente.
trasporto e utilizzo: si lavora ovunque senza rischio di infilzare al fianco il vicino di treno, ci si ferma in ogni momento si butta in borsa e via, ah! non hai armi contundenti che sporgono dalla borsa con il rischio di ferire un ignaro passante
Difetti: del lavoro in circolare, quando si inizia un occorre fare attenzione a non girarea prima e l’ultima  maglia (già fatto!!!)  correte il rischio di produrre un bel tubo ritorto tipo un mobius cowl,  ma non un maglioncino, non puoi distendere il lavoro per guardartelo ben bene a meno di allungare il cavo (devo comperare i connettori), come tutte le cose nuove ci si deve fare la mano e l’occhio ma potrebbe essere grande amore!!

