Non spaventatevi, sto solo riordinando le fotografie e mi sono trovata fra le mani i due costumi dello scorso carnevale.

Il primo è il vestito da suora per Betta, indossato è molto bello, è una stoffa da tovagliato rustica che cade bene, il modello?? manca !!! Sostanzialmente ho misurato i fianchi (è magrissima!!) e sulla base di quello ho fatto un rettangolo, altri due per le maniche due pieghe sulle spalle per raccogliere l’ampiezza e perchè facesse meno l’effetto sacco.

E’ grazie alla modella se indossato fa la sua figura!!!

il vestito da suora-1

Asilo: tema della festa “il mago di Oz” Filippo ha scelto di fare il leone, le maestre avrebbero fornito la maschera, mho come lo vestiamo il leone?? un bel taglio di fodera Bembery di un giallo strepitoso, si giallo, in fin dei conti quando Filippo disegna il leone lo fa giallo (e in casa c’era quella) con un modello Citronille del libro image quello del pigiama, l’ho acquistato appena uscito e non ero ancora riuscita ad usarlo nemmeno una volta!!! Dicevo il modello del pigiama ho posizionato giacca e pantaloni e li ho tagliati insieme come se fossero un solo modello un tutone … un bel tutone da leone

opsssssssssss è un pò troppo grande. Il problema è che, quello dello scorso anno era perfetto, ma non gli sta più, e l’idea di fare qualcosa per una sola giornata mi seccava un pò per cui sono stata abbondante … troppo abbondante!!

il leone

Ma non son preoccupata il prossimo anno lo faremo diventare un drago oppure un pilota di Formula 1, oppure un astronauta vedremo.

