Invogliata dal post di Gaia, ho provato!!, un venerdì e sabato notte patch pasticciando. (le befane girano solo di notte non lo sapevate??)

Le stoffe che ho usato sono un campionario per divano, non vanno benissimo per queste cose, infatti alla fine sono risultate troppo grosse.

Ho tagliato in base alle misure che avevo e ho ottenuto tanti bei quadratini 11*11 cm li ho mescolati e ho fatto tante belle mattonelle di 4 quadratini e FUNZIONA!!!!! al centro sono venute tutte belle allineate, quando ho unito i quadrati gli uni agli altri è successo un papocchio, spero che Gaia mi venga in soccorso mostrando il trucco per l’unione delle mattonelle, ma tira lì aggiusta là, rifila il tutto è venuta fuori una bella striscia tutta quadrettosa.

Ora che ne faccio???

avevo ne cassetto una ideuzza da tanto tanto tanto tempo, mai applicata, prese due misure può andare.

La sera dopo mi applico aggiungo il linone Ikea, mi viene la cattiva idea di fare qualche cucitura per unire le due stoffe (Gaia!!!! altra video istruzione please) stendiamo un velo pietoso, spesso anche!!, ma vado avanti presa dal sacro fuoco già perchè la mattina dopo è la festa della mamma e se lo finisco glielo regalo pure.

Finito l’ho finito, mancano solo i fili da fermare, soddisfatta?? mica tanto!! questa ciambella non ha un bel buco al centro, si adesso magari scucio un pò, fermo i fili, stiro per bene.

Ma mi sono divertita da morire!!!! taglia, cuci, incolla, appiccica, studia (poco) i colori, accosta dividi, stira, spiana troppo bello!! grazie Gaia senza i tuoi video non avrei mai provato

cosa è venuto fuori??? questo papocchio adesso vedo se riesco a migliorarlo, ma alla mamma è piaciuto lo stesso (grazie mamma)

patch

A cosa serve??? … continua

Annunci