Tag

,

“Mamma  ma quando attacchi bottoni a quei gilet ??”

prima Arianna e poi Carlotta mi sono decisa in fin dei conti li avevo anche trovati pescati dalla scatola della nonna Dora per Carlotta, per me e Arianna è bastato un giro in merceria

Il secondo Juliet color petrolio è congelato perché ho guastato completamente il GRR troppo lunghissimo:  mi ero fissata con la larghezza (di solito questa mi dà problemi) e andava benone, ma provato con l’aiuto di Arianna non era un cardigan, ma un cappotto!! Impietoso il commento della famiglia un secondo un quarto d’ora ed era fatta: tornato sotto forma di gomitolo

Così ho colto l’occasione per modificare l’avvio delle maglie: per quanto le avessi montate souple o lente con un ferro più grosso il risultato era arricciato: e lo so che la cosa mi avrebbe infastidito moltissismissimo e probabilmente avrei avuto un lato più lungo (quello di chiusura) e uno più corto (l0inizio) per cui ho iniziato con un altro filo lasciato tanto filo, poi dopo un po’ di giri ho smontato il filo diverso e chiuso normalmente

Ma ora ho un altro dubbio il collo sembra allargarsi ho come l’impressione che verrà molto scollato, girando su flickr e raverly ho visto che ce ne sono alcuni con un bel collo aderente altri scollacciati c’è un trucco?? quale ??? help me?!?!?

ho come l’impressione che guasterò ancora… forse

non dovevo iniziare di martedì uffi!!

p.s. abbiamo sfoggiato in contemporanea i nostri gilet devo dire che oltre che divertente è stata anche una bella soddisfazione!!!

