ma dove?? ma verso il Natale naturalmente!!!
si, si, lo so ho detto che ho da fare ma non riesco proprio a non girellare ogni tanto in giro vuoi mai che perda una bella idea???
intanto da un dolcissimo blog italiano pesco questo calendario dell’avvento veramente facile e magari da costruire giorno per giorno e recuperare se non siete arrivate preparate al 1 dicembre!! (io sono semi pronta come le versa e inforna)
allora cominciamo da Garnstudio che propone un calendario dell’Avvento ogni giorno un’idea da fare e un atelier di Natale con altre idee qui
trovate schemi e istruzioni per una calza di natale in feltro

che ne dite una bella corona di cioccolatini?? da La marquise de Carabas da guardare e da mangiare!!

in questi giorni avremo ospiti?? per cui cosa di meglio per i tovaglioli di carta, di un portatovaglioli all’uncinetto (che ho anche io!! comprato al mercatino di Natale della parrocchia) oppure di uno in tessuto?? il primo lo trovate da Crochodile e l’altro da Danybrode,

da kérouézée un semi tutorial per una borsa stile jap veramente originale!!
un sacchetto portabiancheria per i completini più delicati: tutorial e schema ricamo da les chroniques de frimousse

Attic24 uno splendido blog, da cui trarre molte ispirazioni, ma anche alcuni trucchi: uno strepitoso passo a passo per gli esagoni all’uncinetto (lo capisco anche io), un altrettanto illustrato tutorial per spiegare come cambiare e fermare il filo nei granny squares, e poi una borsa coloratissima sempre all’uncinetto i fiori per decorarla ed dei coprivaso

Non è mica finita!! da BeeBeeBo trovate il tutorial per fare uno sling, non sapete cosa è? guardate qui
Al prossimo giro pioggia permettendo!!

