La mia destinataria è Marilena di Crocette dal Friuli… ed altro ancora, e così anche la mia marmellata è arrivata a destinazione e tutta intera nonostante le mie paure!!
Le ho inviato l’ultima marmellata della stagione: quella di uva fragola fatta il 30 di settembre proprio all’ultimo!! e dire che la dispensa è piena: pesche, albicocche, pesche limone e amaretto, ma la domenica prima ero stata invitata a raccogliere l’uva fragola, per cui vado matta, e siccome  era buona e tanta (grazie zia!!), ce n’è rimasta un po’ per provare anche questa ricetta:

1 chilo e mezzo  di uva fragola lavarla e sgranarla (solo acini);
mettere in una casseruola, e far bollire per 30 minuti,
passare nel passaverdure e pesare per ogni chilo di composto aggiungere 700 gr di zucchero;
rimettere sul fuoco e farte bollire fino  ad ottenre una marmellata densa circa 30/45 minuti,

invasare e sterilizzare

ho aspettato qualche giorno per assaggiarla, vuoi mai che mando in giro per l’Italia una confettura venuta male???ci mancherebbe!!, nel pacco ho aggiunto  qualche pensierino in tema frutta e un garofano trovaforbice portaditale: avevo sbirciato nel blog di Marilena ed è pieno di capolavori e,visto che è una ricamina ho pensato che il trovaforbici potesse essere un pensierino adatto.

Bello, goloso e originale questo scambio grazie Carmen!!
e ancora grazie a Titty
