questa sono io mai un giorno in orario!!! però ci metto tanta buona volontà!!

Per prepare un rientro alla grande vi lascio un pò di idee :
da Lilafranfreluche dei tutorial super rapidi per una matita ricoperta, porta fazzolettini, porta merenda copriquaderno con porta penne quale bimbo non li vorrebbe nel proprio zainetto??
Da milouson per i bimbi che desiderano un pupazzo che li consoli mentre sono a scuola potete prendete spunto per una principessa, un principe e un cavallo.
E per i libri?? o per l’asilo una cartella in scai, color glicine con applicazioni, a righe, con la fodera a fiori, qui infinite variazioni tutte interpretazioni di un modello citronille che trovate anche nel fantastico Intemporeles pour enfants .
Per chi, invece, ancora deve partire o per contrassegnare lo zaino o altro una etichetta a forma di pesce , per tutti un sac ecolo che altro non è che una busta per la spesa bella da tenere in borsa, comoda perchè sempre con noi, ed ecologica perchè di stoffa e riciclabile n. volte la presenta vick-et-pique-et-colle, che sta anche spiegando come fare un splendido plaid patch sul tema cuori, e poi prendete spunto da questo porta torta lo trovo geniale perchè semplicissimo e risolve il problema del come trasporto la torta??
Pensiamo all’inverno che ne dite di queste babbucce da regalare, ma anche da regalarsi??
Facile Cécile offre il tutorial per una borsa granny square all’uncinetto coloratissima e perfetta per colorare l’autunno! e poi un poncho sempre all’uncinetto facile e veloce, e per chi ama l’uncinetto o vuole provare questo gilet mi sembra una buona idea.
Restando in tema borse che ne dite di questa versione di Verom?? MLG’s blog lancia un sal (chissà se sal si può applicare al crochet) per fare in gruppo una borsa 22 carre’ in quadrati old america oppure una bustina semplice e deliziosa da sfoggiare, qui trovate l’ispirazione per un kimono in maglia strepitoso e se spulciate la sezione mes traduction trovate una stola coloratissima cercate Une étole pas comme les autres!e, se non gradite il francese, provate con l’inglese, e poi una sciarpa di pizzo per tenere al caldo il collo al primo freddo settembrino (speriamo arrivi oggi c’é un’afa che non si regge!!), e per finire può mancare un nuovo puntaspilli? o una scatola per le spagnolette di cotone??
buon lavoro!! e coraggio che son solo le 20.30 ed è buio pesto!!! l’autunno avanza.

Edito il 5 settembre: Simona nei commenti mi ha segnalato un’altra versione della borsa granny modello 22 carrè bianca nera e grigia assolutamente da vedere la trovate qui. Grazie Simona

Annunci