Tag

Si chiude per le vacanze pasquali e si festeggia!!
Cena a tema: l’Alto Adige in particolare degustazione di vino un tal Traminer gentilmente offerto dal collega sommelier, e degno di essere ricordato negli anni a venire come ottimo.
Ognuno ha contribuito con qualcosa, ed io mi sono offerta per il dolce, una sfida, perchè alla mia domanda quale dolce è meglio la risposta è stata uno strudel.
URCA non l’ho mai fatto!!!, il collega sommelier mi ha fornito alcune ricette ed io ho scelto questa, provata tale e quale, a parte la sostituzione del Calvados con un Grecale, ed il risultato è stato ottimo!! Due strudel enormi e buoooni, uno per la cena ed uno per i golosi di casa, strano ma nonostante la cannella è piaciuto anche ai piccoli, terrò da parte anche questa ricetta per il mio ricettario privato.
Il menù prevedeva oltre al vino e al dolce strozzapreti panna e speck e torta salata spinaci e ricotta.
Un grazie a Larrybird che mi ha mandato altre ricette di strudel, ed un grazie al sommelier che ci ha offerto sia la scusa per festeggiare che il vino con cui festeggiare.
